Password dimenticata:close

 

Immetti l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione e fai clic sul pulsante Invia. Ti invieremo un’e-mail contenente la nuova password. Se non ricevi l’e-mail nell’arco di pochi minuti, controlla la cartella della posta indesiderata.

E-mail:

Se non ricordi l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione, puoi Contattarci o Creare un nuovo account.

Esegui l’accesso o la registrazione per continuareclose


Nuovo cliente? Esegui la registrazione

Entra a far parte della comunità di milioni di utenti Mmosale. Non temere, c’è posto anche per te!

E-mail:
Password:
5-16 Zeichen
Conferma password:
Paese:

Cliente registrato? Esegui l’accesso

Sei tornato per divertirti ancora un po’? Esegui subito l’accesso per fare acquisti o gestire il tuo account.

E-mail:
Password:
Ricordami
Password dimenticata?

mmosale.com
Salve, Benvenuto su Mmosale! Accesso

E-mail:

Password:


Ricordami Password dimenticata?
Registrazione
Kindly Reminder :

Possible account termination when using illegal leveling or illegally obtained gold. Please note and make your wise choice.

Gentilmente Promemoria:

Chiusura dell'account possibile quando si utilizza livellamento illegali o oro ottenuti illegalmente. Si prega di notare e di fare la vostra scelta saggia.

 > Home  > Notizie  > Notizie  > Heart of Thorns: Le Specializzazioni
Seleziona valuta
Notizie

> Heart of Thorns: Le Specializzazioni

Heart of Thorns


Nessuna introduzione, l’articolo sarà lungo; Jon Peters è riuscito a trovare l’uscita dal sarcofago e finalmente ci illustra da vicino quello che le Specializzazioni costituiranno nell’espansione e nel futuro di GW2.

Lo scrivo qui, l’ho scritto anche successivamente: in alcuni casi le immagini aiutano, servitene se vi sfugge qualcosa.

Per prima cosa, Arenanet si definisce entusiasta delle Spec illustrandoci al volo i motivi;

– Separazione tra Punti Statistica e Tratti, lasciando spazio a Build determinate dalla scelta dei Tratti e non dalle restrizioni legate ai punti utilizzabili.
– Possibilità di scegliere tra 9 Major Traits (invece di 7) e 3 Grandmaster Traits
– I Tratti verranno modificati aumentandone l’impatto sulla Build nel momento in cui, ovviamente, ne sceglieremo uno.
– Lo sblocco e l’utilizzo dei Tratti sarà semplificato per i nuovi giocatori (si allude all’interfaccia così come al gameplay legato all’unlock).
– Il tutto faciliterà anche il bilanciamento attuale e gli ovvi bilanciamenti necessari futuri

Il motivo di tutto questo è palese: modificando il sistema attuale, rimuovendo alcune restrizioni, si facilita il progetto di Arenanet di implementare e in futuro ampliare un sistema che altro non è che un’evoluzione del progetto originario tutt’ora utilizzato in game.


LE *CORE SPECIALIZATION*

Guild Wars 2

Ogni classe avrà 5 Spec di base, che altro non sono che i *vecchi* rami dei tratti (nel caso dell’Ele: acqua fuoco terra ecc.)

La prima cosa che dovremo fare è selezionarne 3: la scelta equivale a gettare le basi della nostra Build

Consiglio di usare l’immagine quassù come punto di riferimento per quanto scriverò a seguire, specialmente se siete a digiuno di GW2.


I TRATTI

Ogni Spec selezionata comprende 3 Minor Traits, che saranno anch’essi automaticamente selezionati ed utilizzabili quando sceglieremo la Core Spec attinente; insieme a questi, avremo 9 Major Traits, di cui sarà possibile sceglierne solo 3.

Non fatevi spaventare dai numeri, pare che le scelte saranno molto più determinanti che in passato e passare da un MT all’altro avrà ripercussioni pesanti.


DOVE SONO FINITE LE STATISTICHE LEGATE AI TRATTI?

Domanda legittima: dove finiscono i punti statistica che prendevamo quando andavamo ad utilizzare un particolare ramo dei Tratti disponibili?
Arenanet risponde così;

– Le Stats base del personaggio (livello 80, ovviamente) passano da 926 a 1000
– Gli attributi dell’Equip in game subirà anche lui un leggero boost, insomma leggeremo numeri leggermente più alti sulle armi/armature in gioco.
– Gli attributi di ogni singola professione verranno diversamente e più pesantemente influenzati in base al setup scelto.

Riassumendo: quei punti effettivamente spariscono ma in pratica rimane tutto uguale a prima e quei valori li avremo comunque, solo in altro modo.


UNO SGUARDO AD UNA SPECIALIZZAZIONE

heart-of-thorns


Arenant mette le mani avanti, essendo un lavoro in corso le cose potrebbero risultare lievemente diverse alla release ma, in ogni caso, ecco un esempio di Spec WATER riguardante L’Elementalista.

Non le tradurrò perchè penso che che ai giocatori siano più familiari così;


Minor Traits

Soothing Mist: You and nearby allies regenerate health while you are attuned to water.
Healing Ripple: Heal nearby allies when attuning to water.
Aquatic Benevolence: Healing done to allies is increased. (25%)


Major Traits
Adept:

Soothing Ice: Gain regeneration and Frost Aura when you are struck by a critical hit.
Piercing Shards: While attuned to water, your spells deal more damage to vulnerable foes. Vulnerability lasts longer.
stop, Drop, and Roll: Dodge rolling removes burning and chilled.


Master:

Soothing Disruption: Cantrips grant you regeneration and vigor. Cantrip recharge is reduced.
Cleansing Wave: Remove a condition from you and your allies when attuning to water.
Aquamancer’s Training: Deal extra damage when your health is above the threshold. Reduces recharge on all water weapon skills.


Grandmaster:

Cleansing Water: Remove a condition when granting regeneration to yourself or an ally.
Powerful Aura: Auras you gain from weapon skills are also applied to nearby allies.
Bountiful Power: Deal more damage for each boon on you.

Alcuni tratti sono stati spostati, altri uniti tra loro, altri ancora sono stati potenziati, alcuni addirittura sono assenti.


CORE SKILLS

Partendo dai tratti rimossi, anche alcune Skills saranno modificate proprio per andare a sopperire a questo al fine di preservare le Build tutt’ora esistenti.
Per fare un esempio, ora i Wells (Pozzi) del Necro saranno automaticamente Ground-Based, senza necessità che chi gioca quella classe vada a toccare il Tratto apposito, oppure il Mortar dell’Engi (che al momento è un’Elite Skill) diverrà un Kit.


PARTE 2 DELL’ARTICOLO: REWARD TRACKS – ELITE SPECIALIZATION

Passiamo ora al nuovo metodo di sblocco delle Skills e come avere accesso alle Spec Elite, che trasformeranno la nostra classe in qualcosa di completamente nuovo.

LE REWARD TRACKS (RICOMPENSE)

Cerco di buttarla giù semplice per non ammorbarvi i coglioni: al momento, lo sblocco dei Tratti e delle Skill è un mezzo parto; non sto a spiegare la cosa nel dettaglio, qui parleremo del cambiamento futuro.
Invece di esser legato al portare a termine particolari eventi, lo sblocco avverrà tramite i già citati in passato Hero Points.
Gli Hero Points saranno limitati e legati al livellaggio e al completamento delle nuove Hero Challenge: per forza di cose, un PG a livello 80 riceverà automaticamente abbastanza Hero Points per poter settare più Build per la propria classe, con la possibilità di completare le Hero Challenge e vedere così aumentare le possibilità di unlock di skills/traits/core Spec.
Per quanto riguarda i giocatori PVP, all’entrata nelle Heart of the Mists avrete già tutto a disposizione come sempre.
Inoltre, tutte le attività che fornivano Skill Points (che, per capirci, spariranno dal gioco) ora ci ricompenseranno con materiali per il Crafting e tutti gli SP che abbiamo da parte verranno anch’essi convertiti in quegli stessi materiali.
Tornando alle Ricompense, queste andranno a coprire 3 aspetti: le Core Spec, le Elite Spec e le Core Skills


CORE SPEC REWARD TRACKS

heart-of-thorns


Nient’altro che quello di cui parlavo prima, i 5 rami che al momento sono quelli dei Tratti ma che saranno modificati per prendere il nome di Core Spec….come già accennavo, comprendono 9 Major Traits e 3 Minor Traits.
Ancora l’esempio dell’Elementalista settato Water Magic, sbloccando questa Core Spec potremo contare su:


– Soothing Mist (adept minor)
– Healing Ripple (master minor trait)
– Aquatic Benevolence (grandmaster minor trait)
– Soothing Ice (adept major)
– Piercing Shards (adept major)
– Stop, Drop, and Roll (adept major)
– Soothing Disruption (master major trait)
– Cleansing Wave (master major trait)
– Aquamancer’s Training (master major trait)
– Cleansing Water (grandmaster major trait)
– Powerful Aura (grandmaster major trait)
– Bountiful Power (grandmaster major trait)


CORE SKILLS REWARD TRACKS

Le Core Skills indicano la categoria di abilità che andremo a sbloccare: per fare un esempio, La Signet Reward Track del Guerriero andrà appunto a sbloccare tutti i Signet della classe.


ELITE SPECIALIZATION

Questo è l’ultimo step, il principale: come accennato ripetutamente in passato, ogni classe riceverà una Elite Spec che ci trasformerà in qualcosa di diverso.

Sappiamo già che il Ranger potrà diventare un Druido e riceverà la possibilità di usare la staffa, sul Necro per ora Arenanet si è mantenuta sul vago affermando solo che la classe beneficerà dell’uso della Greatsword…insomma, le Elite Spec daranno alla Software House la possibilità di implementare nuove abilità, armi e meccaniche per definire l’evoluzione delle classi esistenti in Heart of Throns.


NUOVE ARMI

Ad ogni classe verrà concessa una nuova arma che determinerà anche la sua Specializzazione: alcuni riceveranno un’arma a 2 mani, altri un off-hand, altre un’arma main-hand
In ogni caso, ogni arma aprirà scenari diversi e stili di gioco differenti e il tutto sarà ovviamente possibile dopo aver sbloccato la necessaria Elite Spec.
Ci sarà inevitabilmente del whine per quelle classi che si beccheranno l’off-hand ma tanto un motivo per lamentarci lo troveremo in ogni caso.


NUOVE ABILITA’

Ogni Elite Spec avrà accesso a nuove Skills: una skill di cura, una Elite e 4 Utility; lo stesso varrà per il Revenant, la nuova classe godrà anche lei di una propria Spec e relativi cambiamenti.
Una specifica Spec darà accesso ad una certa classe alle Trappole, un’altra beneficerà addirittura di una Elite che gli fornirà 6 Shouts (!!!!); in sinergia con tutto questo, Arenanet sta lavorando anche alle Rune per far si che ci sia coerenza con i cambiamenti che arriveranno con l’espansione


NUOVE MECCANICHE

In aggiunta a tutto questo, Arenanet sta anche lavorando a nuove meccaniche per le classi esistenti: i Necro desiderano usare il LIfe Force in modi più variegati? i Mesmer vorrebbero usare la famosa Build Shatter in modo diverso? Sono tutte cose che Arenanet sta tenendo d’occhio e in futuro potremo aspettarci parecchie novità in merito.


NUOVI TRATTI

Tornando a quanto detto già in testa all’articolo, sbloccare una Core Spec sbloccherà automaticamente 3 Minor Traits e ci darà possibilità di scegliere 3 dei 9 Major Traits per definire la nostra Build.
Parlando dei Grandmaster Traits, Arenant si sbilancia dicendo che ce ne sarà qualcuno che addirittura ci consentirà di avere una barra di Defiance (prerogativa dei Boss del gioco, neanche tutti).


CI SARA’ DELL’ALTRO?

heart-of-thorns


Quando HoT andrà live, i PG già all’80 riceveranno quanto necessario in termini di punti Eroe per incominciare a destreggiarsi con tutto quello che è oggetto dell’articolo; da quel momento, le classi potranno esser *spiegate* a questa maniera;


1) I am a(n) {profession name} specializing in {Spec #1}, {Spec #2}, and {Spec #3}. i.e., I am a ranger specializing in Marksmanship, Wilderness Survival, and Beastmastery.


2) I am a(n) {elite spec} specializing in {Spec #2}, and {Spec #3}. i.e., I am a druid specializing in Nature Magic and Skirmishing.


Al momento del rilascio di HoT, le Elite Spec (Druido, per dirne una) saranno una per classe; il sistema è chiaramente creato per essere ampliato in futuro e ricordiamo anche che lo switch da *esempio* Ranger a Druido può avvenire in qualunque momento, l’unico requisito necessario è l’essere fuori dal combat.


ELITE SPEC REWARD TRACK

Infine, lo sblocco dell’Elite Spec non da solo accesso a quest’ultima comprensiva di nuove Utility ecc. ma anche a Rune/Sigilli particolari e una skin per le arma/armatura.
Anche queste saranno già disponibili all’utilizzo nelle modalità PVP.
L’appuntamento è per domani, nel solito Twitch, dove Arenanet darà la possibilità di un Q/A in merito a quanto spacciato oggi.


Copyright 2005-2024, Magic Digital co., Limited. Tutti i diritti riservati.
L’utilizzo di questo sito Web implica l’accettazione di Termini e Condizioni e dell’Informativa sulla privacy di Mmosale.